Immobiliare Aquileia dal 1998

L’Agenzia Immobiliare Aquileia, in vista dell’emergenza COVID, per garantire la massima sicurezza nelle visite immobiliari, si propone di mantenere un protocollo che va dal primo contatto fissato telefonicamente ed anche se nel caso in videotelefonata per valutare le proprie esigenze senza ulteriori spostamenti.


DPCM 13 ottobre 2020

Le misure contenute nel DPCM 13 ottobre 2020 definiscono ulteriori restrizioni ai fini del contenimento del contagio da Covid-19 che però, sostanzialmente, non incidono sullo svolgimento dell’attività di mediazione immobiliare.

Tra gli elementi di rilievo:

  • obbligo di mascherina anche all’aperto oltre che in tutti i locali chiusi diversi dalla propria abitazione ed anche in quella se vi è la presenza di persone non conviventi;
  • raccomandazione, non obbligo, di limitare l’ingresso nelle abitazioni private a non più di 6 persone non conviventi;
  • le manifestazioni pubbliche sono consentite solo in forma statica con il consueto obbligo di distanziamento mentre le fiere e congressi sono consentite solo previa validazione di Protocolli da parte del Comitato tecnico-scientifico.

Il Decreto, con i relativi allegati, conferma l’obbligo di rispettare tutti i protocolli anti-contagio, le misure igienico-sanitarie (indossare la mascherina, sanificazione delle mani e distanziamento interpersonale) e, per le attività, di incentivare il lavoro agile o ferie. Per le locazioni brevi vengono richiamate le raccomandazioni in materia di sanificazione ad ogni cambio ospite e delle parti comuni se approvato dai condomini o dall’amministratore.

NON CI FERMIAMO, MA SPOSTIAMOCI IN SICUREZZA.

L’agenzia Aquileia ringrazia i propri clienti, Proprietari ed Acquirente per la collaborazione.


Cesare Loiodice